Lavorare sul tappeto kybun, per esempio a un tavolo in piedi, è l'alternativa ergonomica per il posto di lavoro. Sulla superficie elastica e molleggiante i muscoli piccoli si allenano, le tensioni si sciolgono e il benessere viene influenzato positivamente.
Gli studi hanno dimostrato che la combinazione tra movimento moderato e lavoro intellettuale aumenta l'efficienza e la concentrazione. Sul tappeto kybun sarete più ricettivi, creativi e in forma anche di sera.
Integrate il tavolo in piedi e il tappeto kybun nella vostra giornata lavorativa e vedrete quanto sarà divertente muoversi. Contemporaneamente vi allenate e fate qualcosa di buono per il vostro corpo.
In due progetti pilota quaranta funzionari bancari della Banca Cantonale di San Gallo e cento collaboratori di Helsana Assicurazioni hanno testato un tavolo in piedi insieme al tappeto kybun. In entrambi gli studi i partecipanti hanno confermato un effetto positivo del tappeto kybun sul benessere fisico e sulla postura. I collaboratori si sono divertiti molto a lavorare sul tappeto kybun.
Leggi qui lo studio pilota con la Banca Cantonale di San Gallo PDF (1.8 MB)
Leggi qui lo studio pilota con Helsana Assicurazioni PDF (382 KB)
Uno studio rappresentativo dimostra che: le pause sono un elemento fisso della vita quotidiana lavorativa, ma solo di rado vengono utilizzate per aumentare la produttività e la motivazione.
Il 75% dei dipendenti intervistati dichiara che nella loro impresa non viene offerto alcun modello di pausa attivo, per esempio attraverso esercizi di rilassamento, programmi di movimento o stanze per riposarsi.
Il tappeto elastico e molleggiante kybun offre movimento attivo e al contempo rilassante. Pertanto, durante la pausa, ricaricherete a pieno le batterie. Tornerete poi alla postazione di lavoro motivati e con nuova energia.
È gradito stare in piedi! Un tavolo da conferenza regolabile in altezza insieme al tappeto kybun fanno parte di un progetto di ufficio ergonomico. Gli studi hanno dimostrato che con il movimento moderato si raggiunge sia un netto miglioramento della postura che una migliore concentrazione e una maggiore capacità di memorizzazione.
Sul elastico e molleggiante tappeto kybun, i muscoli sottili dell’intero corsetto muscolare vengono utilizzati per mantenere l’equilibrio.
Grazie alle "posizioni in piedi" i colloqui sono molto dinamici ed efficienti. I partecipanti sono più svegli e partecipano in maniera attiva alla discussione.
Sempre più datori di lavoro scoprono i vantaggi della filosofia kybun nel lavoro.
Le seguenti imprese poggiano su kybun:
C'è gente che porta queste scarpe prevalentemente per motivi di salute. Io però godo di ottima salute e mi sento in forma. Ma percepisco io stesso il beneficio che hanno sulla mia muscolatura posturale. Tra l’altro alla mia età è anche normale far di tutto per mantenersi in forma Ma per prima cosa uso queste scarpe perché sono piacevolmente comode.
Guarda il video
Mi accorgo che mi muovo diversamente. Tutto è più morbido, insomma migliore. Sono casalinga, e non vado a correre. Ma lavare i pavimenti è la mia terapia. È quello il mio modo di tenermi in forma. Per lavare a terra mi piego spesso sulle ginocchia e trovo che le kyBoot portino un grande beneficio. Le scarpe aiutano parecchio. Sono quasi come delle scarpe da ginnastica un po’ più grandi.