Nel settore sanitario le giornate di lavoro lunghe e intense non sono rare. Medici e infermieri stanno in piedi tutto il giorno e caricano enormemente il loro corpo. Gambe pesanti, mal di schiena e malattie delle vene rappresentano i disturbi più frequenti del personale. Ma non dev'essere così.
«Le scarpe kybun premettono una camminata attiva e salutare anche su pavimenti duri. La suola elastica e molleggiante protegge le articolazioni, allena la muscolatura e migliora l'equilibrio», spiega il Prof. Dott. Christian Gäbler, medico specialista in chirurgia d'urgenza e traumatologia sportiva di Vienna.
Anche il Dott. Konrad Birrer, medico primario FMH Chirurgia di Lucerna è convinto del funzionamento delle scarpe della salute: «Le scarpe kybun rappresentano uno strumento efficace per l'allenamento propriocettivo, si possono indossare per tutto il tempo e sono molto comode. Senza una terapia specifica e indossando esclusivamente le scarpe kybun sono riuscito a curare il sovraccarico del mio tendine d'Achille; la sua suola elastica e molleggiante mi ha consentito di rafforzare gli stabilizzatori muscolari e di rilassare la muscolatura sovraccaricata. Consiglio le scarpe kybun nel caso di lesioni delle estremità inferiori, a persone che lavorano in piedi e agli sportivi e per prevenire le cadute degli anziani.»
Oltre a malnutrizione e fumo la mancanza di movimento è una delle cause principali delle malattie della civiltà come ipertensione, diabete mellito e malattie coronariche. I medici raccomandano ai loro pazienti il tappeto kybun, affinché questi possano muoversi in modo moderato sul tappeto elastico e molleggiante durante le loro attività quotidiane. I medici utilizzano tra l'altro il tappeto kybun come strumento di terapia e prevenzione in caso di mal di schiena, affezioni delle vene e podopatie.
Affinché i pazienti possano sperimentare il tappeto kybun, molti medici hanno allestito la sala d'aspetto kybun. Sul tappeto kybun tutti possono organizzare attivamente il loro tempo d'attesa e informarsi sul concetto di movimento kybun.
Lo stare in piedi dinamico sul tappeto kybun elastico e molleggiante ha i seguenti vantaggi:
Dott. Althaus Christoph, Rathausstrasse 17, 8570 Weinfelden
Dott. Christian Bötschi, Alleestr. 31, 8590 Romanshorn
Dott. Marc Röst, Feldeggstrasse 16, 8590 Romanshorn
Dott. Beat Weidmann, Bahnhofstrasse 26, 9320 Arbon
Dott. Urs Jundt, St. Gallerstrasse 16, 9324 Arbon
Dott.ri Th. e K. Gropp, Oberer Garten 1, 8598 Bottighofen
Studio di naturopatia Ingelore Gut, Henauerstrasse 10, 9244 Niederuzwil
Il piede è ammortizzato e si cammina come sull’aria. Non è possibile rimanere fermi immobili. Si sta sempre in continuo movimento.
Avendo lavorato nel campo della ricerca, mi piace sperimentare. Visti i benefici, ne sono molto convinto. Mia moglie ha detto che non potrebbe più immaginarsi senza queste scarpe, dovrebbe cambiare tutte le altre. Ne è entusiasta. Mi riferisco ora soprattutto a chi ha già avvertito disturbi. Per i dolori muscolo-scheletrici, così come in caso di disturbi neurologici, queste scarpe possono essere un vero aiuto. Penso che le donne in gravidanza possano trarne un gran giovamento, sia durante la gravidanza stessa che dopo, durante l’allattamento, un periodo in cui le articolazioni presentano ancora un’elasticità maggiore e necessitano per questo di particolare attenzione.
La scarpa kybun combina idealmente tre fattori importanti per camminare in modo sano e piacevole - la leggerezza di ogni passo, il comfort - grazie alla perfezione della scarpa in quanto a forma e ampiezza - e il semplice allenamento degli arti inferiori nonché l’esercizio fisico attraverso la camminata regolare, sulla base del principio dell’instabilità sotto i piedi. Il coinvolgimento dei muscoli massimi degli arti inferiori e del busto porta automaticamente al loro rafforzamento. Coinvolgere tutti i muscoli nella camminata regolare comporta anche un significativo aumento delle prestazioni della “pompa muscolare”, il che ha un effetto benefico sul sistema venoso e linfatico degli arti inferiori. Camminare con questa scarpa allevia il dolore cronico alla schiena e alle articolazioni, è benefico per tendini e legamenti troppo allenati e, ultimo ma non meno importante, può ridurre la tensione e la pressione nei polpacci.
Principalmente uso la scarpa kybun per camminare su superfici dure: ad esempio per recarmi a lavoro in città, per turismo urbano intensivo (escursioni, ecc.). Ma ne trarrai grande beneficio anche su terreni più leggeri.
Indossa la scarpa kybun e i tuoi piedi te ne saranno grati!!
Detto questo, è semplicemente comoda per camminare...